la Mobiliare

Protezione giuridica in materia di circolazione
Protezione giuridica in materia di circolazione

La protezione giuridica in materia di circolazione

Il sostegno per le controversie legali riguardanti la vostra mobilità

Ritiro della licenza di condurre? Una controversia con l’assicurazione casco dopo un incidente per colpa propria? Un diverbio con il meccanico? L’assicurazione di protezione giuridica in materia di circolazione della Protekta vi assiste in tutti i casi che riguardano voi e il vostro veicolo.

I vantaggi offerti dall’assicurazione di protezione giuridica in materia di circolazione della Protekta 

  • Assistenza legale ad esempio in caso di incidente stradale, ritiro della licenza di condurre e in relazione ad acquisto, leasing o riparazione del vostro veicolo 
  • Servizio gratuito di informazione giuridica telefonica JurLine  
  • Assistenza legale offerta da un avvocato della Protekta o di vostra scelta 
  • Accesso esclusivo alla guida giuridica digitale con oltre 4000 contenuti 
  • Vantaggi del prodotto per giovani fino a 26 anni 
  • Assunzione delle spese per avvocato, tribunale e indennità processuali 

Viaggiate per strada in tutta tranquillità. Stipulate la vostra assicurazione di protezione giuridica in materia di circolazione semplicemente online o richiedete una consulenza individuale.

Calcolare il premio Richiedere una consulenza

Chi è «la Protekta»? 

La Protekta Assicurazione di protezione giuridica è un’impresa della Mobiliare Società Cooperativa. In quanto autonoma e indipendente, la Protekta Assicurazione di protezione giuridica vi assiste anche nel caso di una controversia con la vostra assicurazione, persino se si tratta della Mobiliare stessa.

Già 300 000 clienti hanno riposto la loro fiducia nella Protekta Assicurazione di protezione giuridica e le assegnano il massimo dei voti per le sue prestazioni. La Protekta è pertanto il numero 1 sul mercato della protezione giuridica.

Desiderate saperne di più sull’impresa Protekta?

Sì, volentieri

Quali prestazioni sono incluse nella protezione giuridica in materia di circolazione?

Mobilità

Diritto dei consumatori e diritto contrattuale 

Comprate un’auto usata e il veicolo non corrisponde all’inserzione pubblicata (non è esente da incidenti). Non riuscite ad accordarvi con il venditore. 

Diritti reali 

Dopo un piccolo intervento di assistenza, ricevete una fattura esorbitante dall’officina. Poiché non siete disposti a pagare questa somma elevata, il meccanico si rifiuta di consegnarvi l’auto. 

Diritto del risarcimento di danni 

Un altro automobilista non vi dà la precedenza e provoca una collisione. Subite una lesione e desiderate chiedere il risarcimento dei danni. 

Diritto penale 

In inverno, a causa della strada ghiacciata, non riuscite a frenare in tempo e andate a sbattere contro un veicolo fermo al semaforo. L’altro guidatore è ferito e contro di voi viene avviato un procedimento penale per lesioni corporali. 

Ritiro della licenza di condurre e tassazione di veicoli 

Superate la velocità massima e la vostra auto viene presa dal radar. Rischiate di farvi ritirare la licenza di condurre per un periodo di tempo più lungo. 

Diritto delle assicurazioni sociali 

In un grave incidente d’auto, subite un colpo di frusta e non siete più in grado di lavorare. Insorgono problemi con l’assicurazione contro gli infortuni e l’AI. 

Diritto delle assicurazioni private 

Avete provocato un incidente per colpa propria e non riuscite a trovare un accordo con la vostra assicurazione casco sul valore del veicolo.