Assicurazione di protezione giuridica circolazione

Controversie giuridiche sulla sua mobilità

Mentre sta effettuando una svolta, un motociclista la sorpassa.  C’è una collisione e le viene fatta una multa per insufficiente riguardo. Lo sbandamento su strada bagnata ha conseguenze: incidente per colpa propria, multa, ritiro della licenza di condurre. L’assicurazione di protezione giuridica in materia di circolazione la sostiene per qualsiasi coinvolgimento suo e del suo veicolo.

Vantaggi dell’assicurazione protezione giuridica in materia di circolazione

  • Assistenza in caso di incidente, ritiro della licenza di condurre, problemi con la tassa di circolazione
  • Aiuto in caso di controversie in relazione all’acquisto, il leasing o la riparazione del suo veicolo
  • Assunzione dei costi per avvocato, mediazione, tasse processuali, perizie e indennità processuali
  • Consulenza gratuita da parte del servizio di informazione giuridica telefonica JurLine

Calcolare il premio

Protezione giuridica in materia di circolazione in dettaglio

L’assicurazione di protezione giuridica in materia di circolazione della Protekta difende i suoi diritti in relazione al suo veicolo. Controversie in relazione ad acquisto, leasing o riparazione del suo veicolo, incidente, ritiro della licenza di condurre o problemi con la tassa di circolazione: i nostri giuristi esperti l’aiutano, chiariscono i suoi diritti e li tutelano.

Domande frequenti

Quali rischi si possono coprire con la protezione giuridica in materia di circolazione?

L’assicurazione di protezione giuridica in materia di circolazione copre i seguenti rischi:

Contratti

Controversie relative all’auto a proposito di contratti di acquisto e leasing o di riparazioni

Procedimenti penali

Tutela dei suoi diritti in caso di procedimento penale in seguito a un incidente.

Pretese

Avanzamento di pretese nei confronti di terzi, per esempio in caso di incidente, anche all’estero.

Quali costi copre la protezione giuridica in materia di circolazione?

L’assicurazione di protezione giuridica in materia di circolazione le offre consulenza sulle questioni giuridiche e copre le spese legali fino a 500 000 franchi per ogni caso. Paga le spese per il suo avvocato, per perizie e tasse processuali nonché le indennità riconosciute alla controparte, per esempio in caso di procedimento penale in seguito a un incidente. Copre anche i costi di controversie relative alla sua auto, ad esempio in relazione a contratti di acquisto e leasing o a riparazioni.

In caso di pretese nei confronti di terzi in seguito a un incidente, l’assicurazione di protezione giuridica in materia di circolazione difende i suoi interessi, indipendentemente dal Paese in cui è successo l’incidente. Come anticipo per cauzioni penali l’assicurazione di protezione giuridica in materia di circolazione paga fino a 500 000 franchi.

Informazioni giuridiche telefoniche JurLine

Stipulando l’assicurazione di protezione giuridica in materia di circolazione della Protekta, lei approfitta automaticamente delle informazioni giuridiche telefoniche gratuite della nostra JurLine. Giuristi esperti rispondono alle sue domande a carattere giuridico nei giorni lavorativi dalle ore 8 alle 17.

Offerte per i giovani fino a 26 anni

Ai giovani che hanno grandi sogni, ma un budget modesto, la Mobiliare offre una gamma di prodotti speciali. Concepiti su misura per le loro esigenze, i giovani clienti fino a 26 anni beneficiano di diversi vantaggi.

Offerte per i giovani

Maggiori informazioni

Assicurazione responsabilità civile privata per danni a terzi

L’assicurazione responsabilità civile privata della Mobiliare copre fino a 10 milioni di franchi in caso di danni arrecati a terzi.