Assicurazione natanti

Tutto incluso: assicurazione responsabilità civile, casco e infortuni per barche e imbarcazioni

Avete sbagliato a calcolare la distanza della vostra imbarcazione dal molo, scoprendo che in realtà era meno di zero centimetri? La tempesta non solo ha strappato la vela, ma ha addirittura sradicato l’albero maestro dalla vostra barca a vela? E poi c’è stata la manovra di alaggio dove vi siete feriti a una mano. In molti casi l’assicurazione natanti della Mobiliare, con un pacchetto completo di prestazioni, vi protegge dalle conseguenze finanziarie derivanti da danni e incidenti.

Panoramica dei vantaggi offerti dall’assicurazione natanti

  • Per tutti i natanti in Svizzera
  • Pacchetto completo con assicurazione responsabilità civile, casco e infortuni
  • 24 h CarAssistance e assicurazione protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo incluse
  • Protezione in acqua e su terra

L’assicurazione natanti nel dettaglio

L’assicurazione natanti della Mobiliare offre ai detentori di un natante una soluzione completa ed esaustiva. Sia che si tratti di una barca a vela, a motore, di un’imbarcazione o di uno yacht, l’assicurazione vi protegge dalle conseguenze finanziarie derivanti da danni e incidenti causati o subiti con il vostro natante. E grazie alla 24 h CarAssistance, vi offriamo in caso di danno un supporto rapido e semplice, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Domande frequenti

Quali rischi copre l’assicurazione natanti?

Con l’assicurazione natanti, potete assicurarvi contro i seguenti rischi e danni:

Assicurazione responsabilità civile

Danni ai beni di terzi, incidenti con altre persone o animali.

Assicurazione casco

Assicurazione casco parziale: danni causati da incendi, inondazioni, tempeste, masse nevose, furto o rottura vetri.

Assicurazione casco totale contro tutti i rischi: tutti i danni che il natante può subire in acqua, su terra, durante il rimessaggio invernale o durante il trasporto, inclusi tutti i rischi coperti dall’assicurazione casco parziale.

Assicurazione infortuni

Spese di cura, spese per interventi di ricerca e salvataggio, indennità giornaliere, capitale di invalidità e di decesso in caso di infortuni verificatisi durante l’utilizzo del natante, durante le operazioni di varo e alaggio e durante l’esecuzione di lavori al natante.

24 h CarAssistance

Spese di traino fino al cantiere più vicino, spese di recupero, tasse portuali, spese di trasporto del natante assicurato al luogo di stazionamento abituale in caso di panne, incidente, furto o danneggiamento.

Assicurazione protezione giuridica per il diritto contrattuale del veicolo

Protezione da richieste ingiustificate e in caso di controversie contrattuali riguardanti il vostro natante, ad esempio relativamente a contratti di acquisto, leasing, trasporto o affitto.

Quali costi si assume la nostra assicurazione natanti?

L’assicurazione responsabilità civile prende a proprio carico tutte le richieste di risarcimento previste dalle rispettive disposizioni di legge in materia. Si assume le spese risultanti dal danneggiamento o dalla distruzione di beni di terzi o da incidenti con altre persone o animali. L’assicurazione casco assicura il natante e tutti gli accessori, i motori, le lance di bordo e le boe fino al valore a nuovo della somma d’assicurazione. L’assicurazione infortuni copre le spese per un evento assicurato senza limiti fino a 5 anni dopo l’incidente. A seguire, viene corrisposto un importo massimo complessivo di 200’000 franchi per ciascun evento assicurato.

Maggiori informazioni

Mobi24 Call-Service-Center AG

La centrale di assistenza in caso d'emergenza dalla Mobiliare Svizzera Società d'assicurazioni SA è a sua disposizione 365 giorni l'anno e 24 ore su 24