Assicurazione veicoli elettrici

L’assicurazione perfetta per il vostro mezzo ad alimentazione alternativa

Chi utilizza un veicolo sostenibile spende meno. Questo è il semplice principio alla base dell’assicurazione per veicoli ad alimentazione alternativa offerta dalla Mobiliare. Perché, proprio come a voi, ci sta a cuore non solo la protezione delle persone, ma anche la tutela dell’ambiente. La protezione completa offerta dall’assicurazione rispecchia le caratteristiche specifiche dei veicoli con alimentazione elettrica, ibrida o a gas.

Panoramica dei vantaggi offerti dall’assicurazione veicoli elettrici

  • Riduzione dei premi come contributo alla tutela dell’ambiente
  • Copertura completa con assicurazione responsabilità civile, casco e contro infortuni
  • Comprensiva di 24 h CarAssistance e protezione giuridica per veicoli
  • Protezione del bonus e possibilità di stipulare un’assicurazione supplementare per i danni al veicolo parcheggiato

Calcolare il premio

L’assicurazione veicoli elettrici nel dettaglio

L’assicurazione veicoli elettrici premia il vostro contributo alla tutela dell’ambiente. Potete approfittare di una protezione completa inclusiva di tutte le assicurazioni previste per il vostro veicolo e anche di qualche vantaggio extra. Ad esempio, in caso di emergenza, potete contare su 24 h CarAssistance a qualsiasi ora del giorno e della notte e ricevere l’assistenza della protezione giuridica per veicoli in caso di controversie contrattuali.

Domande frequenti

Quali rischi sono coperti dall’assicurazione veicoli elettrici?

Responsabilità civile

Assicurazione stabilita per legge contro i danni da voi provocati ad altre persone o cose con il vostro veicolo.

Casco

Assicurazione casco parziale: danneggiamento del vostro veicolo causato da incendio, eventi naturali, come ad esempio grandine, rottura di vetri e furto.

Assicurazione casco totale: tutti gli eventi coperti dall’assicurazione casco parziale e, in aggiunta, i danni da collisioni di qualsiasi genere, anche se l’incidente è stato causato da voi.

Batteria

Qualsiasi danno alla batteria del vostro veicolo elettrico o ibrido in base all’assicurazione casco.

Infortunio

Prestazioni rapide e semplici per conducente e passeggeri, anche quando non è chiaro chi debba rispondere in caso di incidente e l’assicurazione responsabilità civile pertanto non può ancora effettuare alcun pagamento.

24 h CarAssistance

Assistenza rapida in caso di guasto al vostro veicolo ad alimentazione alternativa e, a seconda della tipologia di mezzo, soccorso specializzato in caso di panne. Possibilità di copertura supplementare separata con 24 h CarAssistance per un veicolo sostitutivo.

Protezione giuridica per il contratto del veicolo

Tutela da richieste ingiustificate e in caso di controversie contrattuali, ad esempio relativamente ad accordi di leasing o per i servizi del garage.

Quali costi sono coperti dalla nostra assicurazione veicoli elettrici?

L’assicurazione responsabilità civile della Mobiliare si assume tutti i costi derivanti dalle richieste di risarcimento previste dalle relative disposizioni di legge nel caso in cui abbiate ferito o ucciso persone o animali o danneggiato o distrutto dei beni. Le prestazioni sono limitate a una somma di garanzia pari a 100 milioni di franchi. L’assicurazione casco copre la riparazione dei danni al veicolo assicurato. L’assicurazione infortuni copre, in caso di incidente, le spese per le cure delle persone assicurate senza limiti per 5 anni. A seguire, viene corrisposto un massimo di 200 000 franchi per ciascun evento assicurato. La prestazione per interventi di salvataggio e recupero ammonta a 50’000 franchi. Le indennità giornaliere, il capitale di invalidità e il capitale di decesso vengono definiti in base alla somma d’assicurazione stabilita nella polizza.

Ulteriori informazioni

In base alla rispettiva categoria di bonus, potete stipulare un’assicurazione supplementare per la protezione del bonus. In questo modo, il vostro premio assicurativo resta basso. Inoltre, nell’assicurazione veicoli elettrici è possibile includere le coperture supplementari “oggetti portati con sé” e “danni al veicolo parcheggiato”. In questo modo siete tutelati dalle conseguenze finanziarie derivanti da danneggiamento, distruzione o furto degli oggetti che portate con voi a bordo e dai danni arrecati da sconosciuti al veicolo parcheggiato.

Maggiori informazioni

24 h CarAssistance: soccorso in caso di guasto, danno e incidente

La 24 h CarAssistance della Mobiliare è al vostro fianco 24 ore su 24 e vi aiuta immediatamente in caso di furto, guasto o incidente.

Assicurazione infortuni per gli occupanti del veicolo

Siete coinvolti in un incidente con il vostro veicolo, ma non è chiaro di chi sia la colpa. Dovete quindi aspettare che la questione sia chiarita, perché fino a quel momento nessuna assicurazione responsabilità civile provvederà all’indennizzo.

Protezione giuridica: tutela per i contratti del vostro veicolo

Chi stipula un’assicurazione veicoli presso La Mobiliare approfitta al tempo stesso di una protezione giuridica contrattuale gratuita per il proprio veicolo.

Assicurati ottimale sulla strada

Notificare un sinistro online