Assicurazione moto e scooter

L’assicurazione completa per i conducenti di moto e scooter

La strada ha fatto una curva, voi siete andati dritti. Siete riusciti a fermarvi con la vostra moto proprio contro la scarpata. L’assicurazione moto e scooter della Mobiliare è al vostro fianco in caso di incidente, in caso di responsabilità civile o casco. 24 h CarAssistance inclusa, per assistenza 24 ore su 24.

Calcolare il premio

I vantaggi dell’assicurazione moto e scooter in sintesi

  • Assunzione della responsabilità civile in caso di danni a persone, animali o oggetti
  • Casco parziale in caso di incendio, rottura dei vetri, grandine o furto
  • Casco totale anche per collisioni causate da voi stessi
  • Assicurazione con pagamento veloce, anche quando la responsabilità non è ancora chiara.
  • Vantaggi dei prodotti per i giovani fino a 26 anni

L’assicurazione moto e scooter nel dettaglio

Con l’assicurazione per moto della Mobiliare potete assicurare anche il vostro scooter o furgoncino. Qualsiasi veicolo possediate, noi lo assicuriamo in modo completo. Il pacchetto dell’assicurazione moto e scooter comprende l’assicurazione responsabilità civile, l’assicurazione casco e l’assicurazione infortuni. In questo modo sarete protetti in caso di sinistri o incidenti causati da voi stessi, anche da pretese di terzi, come in caso di sinistri provocati da altre persone.

Domande frequenti

Quali rischi sono coperti dall’assicurazione moto e scooter?

L’assicurazione moto e scooter copre i seguenti rischi e danni:

Assicurazione di responsabilità civile

Danni provocati ad altre persone, animali o cose con la vostro moto o il vostro scooter.

Assicurazione casco

Assicurazione casco parziale: danni provocati da incendio o eventi naturali come la grandine e rottura di vetri, furto e furto di cose portate con sé (a esclusione dell’abbigliamento per moto e del ‑casco).

Assicurazione casco totale: collisioni di ogni tipo, anche causate da voi stessi, inclusi gli stessi danni previsti dalla casco parziale.

Assicurazione infortuni

Spese di cura, costi per azioni di salvataggio e ricerca e molto altro per il conducente e il passeggero, anche quando la responsabilità dell’incidente non è ancora stata chiarita.

24 h CarAssistance

Aiuto immediato in caso di incidente, sinistro e furto. Assunzione dei costi per soccorso in caso di guasto, costi supplementari di soggiorno e alloggio, riparazioni e spese per il rimpatrio.

Protezione giuridica per il contratto del veicolo

Protezione in caso di richieste ingiustificate e controversie relative al contratto del veicolo.

Quali costi si assume la nostra assicurazione per moto e scooter?

L’assicurazione responsabilità civile si assume tutti i risarcimenti danni, insorti a causa di disposizioni legali sulla responsabilità civile. Si assume i costi derivanti dal danneggiamento o distruzione di cose di terzi o in caso di incidenti con altre persone o animali.

L’assicurazione casco assicura la moto o lo scooter e tutti gli accessori. Ci assumiamo i costi di riparazione o il danno totale durante il primo anno fino un costo di acquisto massimo del 100 percento. Durante gli anni successivi le prestazioni si abbassano del 5 ovvero del 10 percento. Per un veicolo di oltre sette anni, rimborsiamo il valore corrente.

Ulteriori informazioni

In conformità con le vostre esigenze potete completare l’assicurazione moto e scooter della Mobiliare con interessanti coperture complementari:

  • Abbigliamento per moto e casco: assicurazione per caschi, tute protettive, tute con protezioni, stivali e guanti in caso sinistri di collisione e casco parziale con il valore a nuovo in caso di danneggiamenti, distruzione o furto, senza franchigia
  • Protezione del bonus: assicurate la protezione del bonus, in modo che il premio della vostra assicurazione responsabilità civile e casco non aumenti a seguito di un sinistro
  • Danni a veicolo parcheggiato: assunzione dei costi in caso di danni provocati da sconosciuti a una moto o a uno scooter parcheggiato
  • Sicurezza stradale: per i giovani, partecipiamo con un contributo di 100 franchi ai corsi di perfezionamento obbligatori (corsi WAB)

Offerte per i giovani fino a 26 anni

Ai giovani che hanno grandi sogni, ma un budget modesto, la Mobiliare offre una gamma di prodotti speciali. Concepiti su misura per le loro esigenze, i giovani clienti fino a 26 anni beneficiano di diversi vantaggi.

Offerte per i giovani

Maggiori informazioni

24 h CarAssistance: soccorso in caso di guasto, danno e incidente

La 24 h CarAssistance della Mobiliare è al vostro fianco 24 ore su 24 e vi aiuta immediatamente in caso di furto, guasto o incidente.

Protezione giuridica: tutela per i contratti del vostro veicolo

Chi stipula un’assicurazione veicoli presso La Mobiliare approfitta al tempo stesso di una protezione giuridica contrattuale gratuita per il proprio veicolo.