Previdenza professionale per imprese

Piani di previdenza su misura per la vostra azienda

La soluzione di previdenza per la vostra azienda deve essere affidabile e poco dispendiosa. Questo è esattamente l’approccio della cassa comune della Mobiliare. Attraenti condizioni per la gestione patrimoniale e l’assicurazione contro i rischi rendono questa soluzione previdenziale particolarmente interessante, soprattutto per le piccole e medie imprese.

Vantaggi della soluzione LPP

  • Tutto sotto uno stesso tetto. Tutte le prestazioni vengono offerte da società in seno al gruppo Mobiliare
  • Approccio sostenibile e collaborativo grazie alla struttura cooperativa
  • Competenti specialisti per la riassicurazione dei rischi di decesso e invalidità
  • Standard di qualità svizzera e consulenti personali nelle vostre vicinanze
  • Il pacchetto comprende moderni sistemi di accesso digitali
""

Accessi moderni e digitali compresi

La nostra società affiliata Trianon vi offre soluzioni efficaci e innovative per la comunicazione e l’amministrazione nell’ambito assicurativo.

  • Automazione dello scambio d’informazioni tramite una comunicazione online protetta
  • Assicurati attivi e pensionati possono accedere online alla documentazione (regolamenti, rapporti), consultare ad esempio i certificati di previdenza, utilizzare il calcolatore di simulazione o registrare dati personali
  • Il datore di lavoro può trasmettere mutazioni o – tenendo conto delle disposizioni sulla protezione dei dati – inviare i dati dei loro assicurati.

Assicurati in tutto e per tutto

Riassicurazione invalidità, decesso ed esonero dal pagamento dei contributi

La Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni sulla vita SA si occupa, in quanto specialista nel ramo delle assicurazioni rischio vita nella previdenza privata e professionale, del settore vita della Mobiliare.

  • Copertura ottimale dei rischi invalidità e decesso grazie a 65 anni di esperienza
  • Gestione della salute, delle assenze e case management
  • Prestazioni per i superstiti
  • Assistenza personale nel coordinamento e nella comunicazione con i vari organismi sociali

Assicurazioni complementari di previdenza

La Mobiliare ha sviluppato nel settore delle assicurazioni di persone una soluzione completa per PMI, che può essere adattata alle esigenze individuali. Offriamo ad esempio complementi all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni o un’assicurazione malattia collettiva.

  • L’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni (LAINF) della Mobiliare offre ai datori di lavoro una copertura assicurativa completa per i propri collaboratori.
  • Con il complemento all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni (LAINF) della Mobiliare ampliate la protezione assicurativa dei vostri dipendenti
  • L’assicurazione infortuni collettiva (IGM) della Mobiliare tutela la vostra azienda contro le conseguenze di infortuni di persone che non sono assicurate presso la vostra azienda, quali ad esempio i visitatori.

Strategia patrimoniale trasparente

Il nostro approccio per la cassa comune LPP della Mobiliare

La commissione di previdenza seleziona un’asset allocation strategica nel quadro delle disposizioni di legge.
Il profilo d’investimento e i partner incaricati della gestione vengono controllati periodicamente; a tal fine, un esperto viene incaricato di esaminare la coerenza tra attivi e passivi o di procedere a un’analisi di ALM.

La gestione patrimoniale avviene mediante i fondi della Mobiliare che sono gestiti dalla Mobiliare Svizzera Asset Management SA con una strategia di investimento equilibrata.

Grado di copertura

Il grado di copertura della cassa comune LPP della Mobiliare si applica a tutti i datori di lavoro affiliati. Al momento dell’affiliazione, il patrimonio trasferito deve essere del 100%. Se al momento dell’affiliazione la cassa comune LPP della Mobiliare presenta una sottocopertura, durante un periodo transitorio le aziende di nuova affiliazione non vengono colpite dalle misure di risanamento e beneficiano pertanto di un grado di copertura del 100%.