la Mobiliare

""
""

Assicurazione casco mobilia domestica

La copertura supplementare per tutto ciò che vi è più caro e prezioso

A chi non è mai capitato? Un movimento improvviso e lo smartphone scivola fuori dalla tasca dei pantaloni. Il caffè si riversa sul laptop invece di finire nello stomaco. L’aspirapolvere non solo aspira la polvere, ma danneggia anche lo schermo piatto del nuovo televisore. In questi casi potete contare sull’assicurazione casco mobilia domestica, l’assicurazione complementare per la vostra mobilia domestica. Ogni volta che un oggetto si rompe accidentalmente, questa assicurazione copre le spese per la relativa riparazione o sostituzione.

State pensando che le vostre cose sono comunque assicurate, perché avete già un’assicurazione mobilia domestica? È vero, ma non per tutti i rischi. Per gli oggetti speciali e preziosi vale quindi la pena disporre di una copertura supplementare.

Assicurazione casco mobilia domestica: i vostri vantaggi in un colpo d’occhio

  • Copertura globale per il valore a nuovo: ideale per gli oggetti che vi sono cari e preziosi.
  • Assicurazione globale: non avete bisogno di elencare gli oggetti nella polizza.
  • Somma d’assicurazione: scegliete un importo tra 2 000 e 30 000 franchi e beneficerete di una copertura valida in tutto il mondo.
  • Abbinamento con l’assicurazione mobilia domestica: i danni causati da incendio, eventi naturali, furto e acqua sono coperti dall’assicurazione base della mobilia domestica.

VORREI UN'ASSICURAZIONE CASCO MOBILIA DOMESTICA

Quali oggetti sono assicurati nell'assicurazione casco mobilia?

Sono assicurati contro i danni accidentali:

  apparecchi elettrici come smartphone, tablet, computer, televisori, impianti home cinema e console per videogiochi e droni;

  attrezzi sportivi come sci, snowboard, attrezzature da golf e da tennis o parapendii compresi gli accessori che vengono utilizzati e indossati esclusivamente per praticare lo sport, come p.es. caschi da sci e abbigliamento (protettivo);

 apparecchi acustici ed altri e altri ausili medici come per esempio i dispositivi per le misurazioni e per la respirazione artificiale, le pompe di insulina;

 oggetti di valore come strumenti musicali, gioielli, orologi e quadri;

Per informazione: avete inoltre la possibilità di assicurare droni, gioielli, orologi, strumenti musicali e apparecchi acustici contro la perdita, lo smarrimento e la scomparsa.

Si può anche assicurare contro il danneggiamento tutta la rimanente mobilia domestica, come p.es. occhiali e lenti a contatto.

Che differenza c'è tra un'assicurazione mobilia domestica e un'assicurazione casco mobilia domestica?

Vi state chiedendo quale sia la differenza tra l’assicurazione mobilia domestica e l’assicurazione casco mobilia domestica? E il motivo per cui potrebbero essere entrambe vantaggiose per voi?

Facciamo un po’ di chiarezza.

La vostra assicurazione mobilia domestica copre i danni causati da incendio, acqua, furto con scasso, rapina, furto semplice nonché eventi naturali come tempeste o inondazioni.

L’assicurazione casco mobilia domestica sostiene le spese per la riparazione o la sostituzione di elettrodomestici o attrezzi sportivi, determinati oggetti di valore, apparecchi acustici o utensili a uso domestico che si rompono accidentalmente. L’assicurazione casco mobilia domestica può essere stipulata solo come supplemento all’assicurazione mobilia domestica.

Non esitate a contattarci se intendete stipulare un’assicurazione casco mobilia domestica o desiderate avere informazioni in merito.

È possibile stipulare la casco mobilia domestica alla Mobiliare anche senza assicurazione mobilia domestica?

No. L’assicurazione casco mobilia domestica è un’assicurazione complementare dell’assicurazione mobilia domestica e pertanto non è stipulabile separatamente.