Assicurazione oggetti d’arte

L’assicurazione all risk per la vostra collezione

La Mobiliare assicura ciò che amate di più. Dalla fine degli anni Trenta, La Mobiliare colleziona oggetti d’arte e vanta ormai oltre 1000 opere. Per questo sa bene quanto sia importante la sicurezza per un collezionista.

L’assicurazione oggetti d’arte della Mobiliare offre ai collezionisti soluzioni complete e personalizzate, con una protezione a 360°, prestazioni trasparenti e consulenze individuali. Gli esperti della Protekta Consulenza rischi SA saranno lieti di illustrarvi come colmare eventuali falle nella sicurezza e, ove desiderato, di preparare perizie e piani per la protezione contro l’incendio, l’intrusione, il furto o la rapina.

Protezione all risk

L’assicurazione oggetti d’arte della Mobiliare è perfetta per collezionisti privati, musei, spazi espositivi, aziende, gallerie, mercanti, restauratori, trasportatori e depositi. Gli oggetti d’arte possono essere assicurati contro il danno, la distruzione, il furto, l’intrusione o la rapina, anche durante il trasporto, l’esposizione, la vendita all’asta, il restauro o una sessione fotografica.

I vostri vantaggi

  • Potete contare su un unico interlocutore per tutte le assicurazioni.
  • Potete avvalervi della consulenza individuale e personalizzata da parte dei nostri esperti di sicurezza.
  • Dovete solo segnalare il sinistro e al resto pensiamo noi.
  • Potete ritrovare i vostri oggetti d’arte grazie al ricorso all’Art Loss Register.

Maggiori informazioni

Merci e arredamenti

Un incendio nel reparto produzione o un’alluvione del magazzino possono paralizzare un’azienda. Ecco come assicurarsi bene.

Macchine ed elettronica

Una perdita di produzione costa cara. Per questo è bene tutelarsi dai costi che ne derivano e assicurarsi contro un eventuale calo del fatturato.