la Mobiliare

""
""

Comunicazione e-mail confidenziale

I nostri clienti e partner ripongono in noi una grande fiducia. Per questo motivo la Mobiliare attribuisce grande importanza alla gestione attenta e sicura dei loro dati riservati. 

Perché è opportuno cifrare le e-mail?

La Mobiliare cifra il traffico e-mail con i propri clienti e partner al fine di proteggere i dati confidenziali, ad esempio quelli personali della clientela, dall’accesso non autorizzato e dalla manipolazione da parte di terzi. 

  • A prescindere dal contenuto, ci avvaliamo per tutte le e-mail di una cifratura generale di trasmissione, la cosiddetta crittografia TLS.
  • Per le e-mail confidenziali con contenuti sensibili che inviamo tramite Outlook utilizziamo SEPPmail, un software di cifratura con uno dei più elevati standard di sicurezza. 

Traffico e-mail sicuro per i clienti privati della Mobiliare

Potete elaborare le e-mail cifrate della Mobiliare registrandovi. L’invito alla registrazione (vedi istruzioni) arriverà automaticamente non appena riceverete la prima e-mail cifrata del Gruppo Mobiliare. 

Traffico e-mail sicuro per clienti aziendali e istituzioni

Se con la vostra impresa o istituzione rientrate già tra i destinatari di e-mail con cifratura SEPPmail o HIN oppure avete salvato i vostri certificati e-mail presso la Mobiliare, il traffico e-mail verrà cifrato in via automatica al momento dell’invio e sarà nuovamente decodificato all’atto della ricezione.  

Domande frequenti

Sul mio computer Apple non riesco ad aprire l’e-mail cifrata - cosa devo fare? 

Su un computer portatile / desktop Apple, è necessario prima scaricare il file allegato e aprirlo direttamente nell’area di archiviazione. Per ulteriori informazioni, consultare le istruzioni. 

Sul mio iPhone / iPad non riesco ad aprire l’e-mail cifrata - cosa devo fare?

Per visualizzare una mail su iPhone o iPad, è necessaria l’app «Microsoft Edge». Se non è ancora installata, scaricarla dall’App Store. Per ulteriori informazioni, consultare la nota su iPhone / iPad nelle istruzioni.  

Cosa devo fare se ho dimenticato la mia password o se il login non funziona? 

È possibile impostare una nuova password tramite «Password dimenticata?». Per ulteriori informazioni, consultare la nota su «Password dimenticata?» nelle istruzioni. Se non funziona, contattare il mittente dell’e-mail in modo che possa chiedere assistenza al supporto informatico della Mobiliare.  

Come posso inviare una mail cifrata alla Mobiliare? 

Una volta effettuato l’accesso e visualizzata la mail sicura nel browser, è possibile inviare una risposta cifrata ai destinatari del Gruppo Mobiliare tramite «Rispondi».