la Mobiliare

""
""

Contatti e FAQ per i servizi digitali della Mobiliare

Non trova il suo codice di attivazione? Il suo account è bloccato? Siamo sempre a sua disposizione e qui troverà le risposte alle domande più frequenti. 

Ha bisogno di assistenza per i servizi digitali della Mobiliare? 

Il supporto clienti digitale della Mobiliare sarà lieto di aiutarla. 

In caso di problemi con l'app o il portale clienti, potete contattarci per telefono o per e-mail: 0800 11 44 99 o lamiamobiliare@mobiliare.ch 

FAQ registrazione e login

Domande sulla registrazione

Perché non posso acquistare subito la versione completa e ricevo un codice di attivazione per posta o di persona?

La protezione dei dati dei clienti ha la massima priorità per la Mobiliare. Attivando la versione completa, si accede a dati confidenziali (contratti, sinistri, dati di contatto ecc.). Questi dati vengono protetti identificandola chiaramente come assicurato mediante il codice di attivazione che riceve per posta o di persona. Registrandosi come privato, può in alternativa effettuare la verifica dell’identità per via digitale con SwissID.  

Finché la sua identità non sarà verificata inequivocabilmente il suo accesso è limitato, ma può già beneficiare di offerte come i ticketshop della Mobiliare, la guida giuridica digitale e altri vantaggi.  

Posso registrarmi anche senza un numero di cellulare?

No, per registrarsi è necessario un numero di cellulare valido.  

Che cosa devo fare se non ho ricevuto un codice di attivazione?

Se dopo diversi giorni dalla registrazione e dall’ordine non ha ricevuto il codice di attivazione, può ordinarne uno nuovo direttamente online. Cliccando su «Attivare la versione completa» accede alla pagina in cui può inserire il suo codice di attivazione. Cliccare su «Ordinare nuovamente il codice di attivazione?» per richiedere un nuovo codice. In alternativa può rivolgersi al nostro supporto clienti digitale (tel. 0800 11 44 99 / e-mail: lamiamobiliare@mobiliare.ch) e assicurarsi che il suo indirizzo sia registrato correttamente.  

Se utilizza ePost, la lettera con il codice di attivazione non viene inviata fisicamente. In questo caso, acceda direttamente a ePost per visualizzare la lettera. 

Il mio codice di attivazione è scaduto. Come faccio a ordinarne uno nuovo?

Cliccando su «Attivare la versione completa» accede alla pagina in cui può inserire il suo codice di attivazione. Cliccando su «Ordinare nuovamente il codice di attivazione?» riceverà il nuovo codice per posta qualche giorno dopo. 

Devo scaricare l’app SwissID per potermi registrare presso la Mobiliare?

Il controllo dell’identità comprende una scansione del documento d’identità e una scansione del volto. Al momento questo è possibile solo con l’app apposita. Per ulteriori informazioni consultare il sito Identificazione online di SwissID. 

Se non ha ancora completato la verifica dell’identità tramite il suo account di SwissID e non intende scaricare l’apposita app, deve interrompere la verifica dell’identità tramite SwissID. A questo punto torna automaticamente alla pagina della Mobiliare e può ordinare un codice di attivazione. 

Ho completato il controllo dell’identità ma la mia domanda deve essere verificata manualmente. Perché?

Significa che il sistema non è riuscito a far coincidere automaticamente la scansione del documento d’identità con quella del volto. Pertanto i suoi dati devono essere controllati manualmente. Non appena la verifica sarà completata, SwissID la informerà via e-mail. È quindi possibile selezionare nuovamente «Attivare con SwissID» tramite «Imposta accesso completo». Dal momento che SwissID nel frattempo avrà verificato la sua identità, le basterà accedere con i dati di login di SwissID; sarà poi reindirizzato al portale clienti o all’app della Mobiliare. 

 

Domande sul login  

Mi trovo all’estero e non ricevo il codice SMS. Che cosa devo fare?

Regoli le impostazioni dello smartphone e selezioni manualmente una rete mobile diversa. Sulla pagina https://www.aspsms.com/de/networks/ troverà un elenco dei provider di rete che supportano l’invio di codici SMS.  

Al momento dell’accesso, appare il messaggio che il mio accesso è bloccato. Che cosa devo fare?

Se il login non va ripetutamente a buon fine, per esempio a causa di una password errata, l’accesso viene bloccato per cinque minuti. In seguito è possibile effettuare nuovamente il login con i dati di accesso corretti. Se ha dimenticato la password, può reimpostarla una volta finito il blocco.  

Recentemente ho cambiato il mio numero di cellulare. Il mio vecchio numero è ancora memorizzato nell’account utente e non ricevo più il codice SMS. Come faccio a modificare il numero?

Si rivolga al nostro supporto clienti digitale (tel. 0800 11 44 99 / e-mail: lamiamobiliare@mobiliare.ch). Il servizio inserirà il suo nuovo numero. 

Perché ogni volta che accedo devo inserire un codice SMS oltre al nome utente e alla password?

Il login cliente personale consente di accedere ai propri dati confidenziali, talvolta anche particolarmente sensibili. Con il codice SMS, ci assicuriamo non solo che lei conosca la sua password ma anche che sia in possesso del suo smartphone. In questo modo si aumenta la sicurezza dei dati e si rende inefficace il furto di password.  

Quali requisiti deve soddisfare la mia password?

La sua password deve soddisfare i seguenti requisiti: 

  • Almeno otto caratteri, al massimo cento 
  • Almeno un carattere speciale (&,@,?,!...) 
  • Almeno una lettera maiuscola (A-Z) 
  • Almeno una lettera minuscola (a-z) 
  • Non è possibile riutilizzare una vecchia password. 

Ho dimenticato la mia password e/o l’indirizzo e-mail che ho utilizzato e non riesco più ad accedere. Come faccio ad ottenere i dati di accesso?

Alla pagina «Login» sotto «Password dimenticata?» può reimpostare la sua password. Riceverà via e-mail un link che potrà utilizzare per reimpostare la nuova password. 

Se ha dimenticato l’indirizzo e-mail utilizzato, contatti il nostro supporto clienti digitale (tel. 0800 11 44 99 / e-mail: lamiamobiliare@mobiliare.ch). 

FAQ app e portale clienti «La mia Mobiliare»

Domande sull’app «La mia Mobiliare».

Dove posso procurarmi l’app «La mia Mobiliare»?

L’app «La mia Mobiliare» per smartphone Android è disponibile gratuitamente nel Google Play Store e per iPhone nell’Apple App Store. Cerchi «La mia Mobiliare» nello store e installi l’app sul suo smartphone. È possibile effettuare il login con i propri dati di accesso abituali. 

Posso installare e utilizzate l’app «La mia Mobiliare» anche su un iPad?

Sì, è possibile installare e utilizzare l’applicazione su un iPad, tuttavia la visualizzazione non è ottimizzata. 

Nell’app «La mia Mobiliare» non si vedono tutti i miei contratti. Da cosa dipende e cosa devo fare per visualizzarli tutti?

Potrebbe avere contratti afferenti a un rapporto contrattuale diverso. Questa circostanza si verifica spesso in caso di assicurazioni comuni per la mobilia domestica o la responsabilità civile. Le consigliamo di rivolgersi al referente della sua agenzia generale, che potrà collegare le relazioni contrattuali nel sistema in modo che lei possa accedere anche ai contratti comuni. 

In singoli casi può anche succedere che i contratti di vecchia data o i contratti speciali non siano ancora archiviati nei nuovi sistemi. Stiamo lavorando per consentirle di accedere a questi contratti e informazioni in futuro. 

Domande sul portale clienti «La mia Mobiliare»

Nel portale clienti non vedo tutti i miei contratti. Da cosa dipende e cosa devo fare per visualizzarli tutti?

Potrebbe avere contratti afferenti a un rapporto contrattuale diverso. Questa circostanza si verifica spesso, per esempio in caso di assicurazioni comuni per la mobilia domestica o la responsabilità civile. Si rivolga al referente della sua agenzia generale, che potrà collegare le relazioni contrattuali nel sistema in modo che lei possa accedere anche ai contratti comuni. 

In singoli casi può anche succedere che i contratti di vecchia data o i contratti speciali non siano ancora archiviati nei nuovi sistemi. Stiamo lavorando per consentirle in futuro di accedere anche a questi contratti. 

Le informazioni sul contratto visualizzate non sono dettagliate. Da cosa dipende?

Per alcuni contratti, attualmente non sono disponibili tutte le informazioni dettagliate in formato digitale. Stiamo attualmente aggiornando i nostri sistemi contrattuali in modo che presto possa vedere più dettagli sui suoi contratti. Nel frattempo la ringraziamo della sua pazienza. 

Se ha domande sulla sua copertura assicurativa, può rivolgersi al suo consulente.