la Mobiliare

""
""

Mediazione

Risolvere i conflitti insieme

La mediazione consente di risolvere i conflitti mediante trattative comuni tra le parti coinvolte e sotto la moderazione di una terza parte neutrale. L’obiettivo è quello di evitare una controversia legale e di trovare una soluzione orientata al futuro che sia soddisfacente per entrambe le parti.

Sul lavoro le divergenze di posizione e punti di vista con altre persone rientrano nella norma. Ma quando le controversie si inaspriscono eccessivamente, ne risente non solo l’ambiente di lavoro ma anche la qualità della vita dei vostri collaboratori. Nell’ambito dell’assicurazione di protezione giuridica d’impresa offriamo la procedura della mediazione: un metodo efficace per la risoluzione dei conflitti. A tal fine mettiamo a vostra disposizione mediatori e mediatrici altamente qualificati. La mediazione è un’alternativa pacifica al contenzioso legale, nella quale entrambe le parti lavorano insieme per risolvere il conflitto. 

I vantaggi della mediazione in sintesi 

  • Raggiungimento di una soluzione duratura e soddisfacente per entrambe le parti 
  • Valutazione degli aspetti giuridici, economici ed emotivi  
  • Mantenimento di rapporti di lunga data tramite la prevenzione di una controversia giuridica Possibilità non preclusa di intentare le vie legali 
  • Procedura rapida e conveniente 
  • Assunzione dei costi della mediazione