Assicurazione in caso di decesso

L’assicurazione di rischio con versamento immediato in caso di decesso

In caso di decesso desiderate designare come beneficiaria la vostra partner anche se non siete sposati. La vostra famiglia dovrà essere in grado di continuare a pagare l’ipoteca anche nel caso vi succeda qualcosa di imprevisto. L’assicurazione in caso di decesso della Mobiliare assicura la vostra vita dal punto di vista finanziario e dà sicurezza anche al partner d’affari.

I vantaggi dell’assicurazione in caso di decesso in sintesi

  • Elevata copertura assicurativa con bassi premi
  • Somma assicurata, durata e beneficiari liberamente definibili
  • Versamento immediato dell’intera somma assicurata o pagamento di una rendita
  • Garanzia degli obblighi finanziari come le ipoteche

Assicurazione in caso di decesso nel dettaglio

L’assicurazione in caso di decesso assicura i rischi garantendo in caso di decesso prestazioni immediate ai beneficiari. Scegliete voi sia i beneficiari che le modalità con cui questi riceveranno la somma assicurata: come capitale fisso o rendita. Nel caso del capitale potete inoltre stabilire non solo una somma fissa, ma anche una che diminuisca di anno in anno, ideale ad esempio per finanziare un debito ipotecario decrescente.

Domande frequenti

Quali situazioni sono coperte dall’assicurazione in caso di decesso?

L’assicurazione in caso di decesso copre le seguenti situazioni:

Capitale decrescente

Versamento immediato dell’intera somma assicurata in caso di decesso. Il capitale assicurato si riduce di anno in anno poiché gli obblighi finanziari dei beneficiari si riducono, come in caso di un debito ipotecario decrescente sulla casa di famiglia.

Capitale costante

Versamento immediato dell’intera somma assicurata in caso di decesso. Il capitale assicurato rimane invariato per l’intera durata del contratto.

Sotto forma di rendita

Versamento della somma assicurata in caso di decesso sotto forma di rendita al beneficiario fino alla fine del contratto. Una soluzione adatta per coprire con la somma assicurata ad esempio spese annuali ricorrenti, come i costi per la formazione dei vostri figli.

Capitale flessibile

In caso di decesso versamento immediato dell’intera somma assicurata  che può essere modificata annualmente. Opzione adatta ad esempio se volete assicurare un credito variabile per la vostra famiglia o attività.

Quali costi si assume la nostra assicurazione in caso di decesso?

Potete adattare ai vostri bisogni le modalità della vostra assicurazione in caso di decesso. Stabilite liberamente la durata, la somma assicurata e i beneficiari dell’assicurazione. I premi si adattano alle vostre esigenze. In base a quanto avete stabilito, in caso di decesso viene versata l’intera somma assicurata o una rendita annuale ai beneficiari.

Ulteriori informazioni

Grazie all’assicurazione vita e di rischio garantite la sicurezza finanziaria dei beneficiari in modo personalizzato. Versiamo il capitale immediatamente, senza dover attendere le decisioni relative all’ordine legale di successione.

Maggiori informazioni

Assicurazioni incapacità di guadagno

Le assicurazioni incapacità di guadagno della Mobiliare assicurano alla vostra famiglia l’abituale tenore di vita se improvvisamente diventate inabili al lavoro.

Rendita d’invalidità per bambini

L’invalidità di un bambino è un duro colpo. L’assicurazione d’invalidità per bambini della Mobiliare ne allevia le conseguenze finanziarie.

Assicurazione infortuni

L’assicurazione infortuni della Mobiliare tutela dalle conseguenze finanziarie degli incidenti.

Assicurazione malattia

L’assicurazione malattia della Mobiliare paga in caso di malattia un’indennità giornaliera e/o un'indennità giornaliera di ospedalizzazione.

Assicurazione infortuni per bambini

L’assicurazione infortuni della Mobiliare pensata per i bambini protegge dalle conseguenze finanziarie di un incidente, senza esame dello stato di salute.

Assicurazione malattia per bambini

Non è necessario alcun esame dello stato di salute: l’assicurazione malattia della Mobiliare per bambini offre un aiuto finanziario immediato in caso di malattie gravi.

Assicurazione infortuni per il personale domestico

Assicurazione infortuni obbligatoria per il personale domestico: che si tratti della baby sitter o della donna delle pulizie, gli aiuti domestici devono essere obbligatoriamente assicurati.