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la Mobiliare

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Il portale clienti «La mia Mobiliare» – trasmissione dei dati salariali con un click

Una volta registrati i dati salariali basterà un click per trasmetterli elettronicamente.

Registrazione e login

Registratevi subito alla pagina www.mobiliare.ch/registrare. Troverete ulteriori informazioni nella sezione «Registrazione in due semplici passi». La pagina di login per effettuare la trasmissione dei dati salariali è www.mobiliare.ch/login.

Quali sono i vantaggi del portale clienti «La mia Mobiliare»?

  • Riduzione degli oneri amministrativi
  • Conteggio definitivo dei premi, disponibile dopo poco nel portale clienti
  • Accesso ai dati personali 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Sicurezza grazie alla procedura di login a più livelli e alla trasmissione dei dati con codifica SSL

Registrazione in due semplici passi

1. Creare conto utente

Per la registrazione nel portale clienti «La mia Mobiliare» abbiamo bisogno delle seguenti informazioni per verificare la sua identità:

In seguito riceverà un’e-mail con un collegamento sul quale dovrà cliccare per confermare. Ora il conto utente è stato creato ed è accessibile.

Tuttavia, fino all’identificazione esatta ovvero fino a quando non sarà attivata la versione completa tramite il codice di attivazione (vedi punto 2), nel portale clienti / nell’app non si possono consultare i dati particolarmente degni di protezione, come le polizze o le fatture. Invece si può già accedere a servizi esclusivi come la guida giuridica digitale.

2. Lettera con codice di attivazione

Se ha creato correttamente il suo conto utente, nei prossimi giorni riceverà una lettera con un codice di attivazione iniziale. Con questo codice a 12 caratteri può attivare la versione integrale nell’app della Mobiliare oppure nel portale clienti. Subito dopo il login può inserire il suo codice di attivazione personale, cliccando sul pulsante «Attivare la versione completa».
Ora ha completato con successo il processo di registrazione e ha accesso illimitato al portale clienti e all’app.
 

Ho effettuato la registrazione ma non ho ricevuto la lettera con il codice di attivazione.

Invii un’e-mail a lamiamobiliare@mobiliare.ch oppure ci contatti per telefono allo 0800 11 44 99. Saremo lieti di aiutarla.

Dopo il login compare il messaggio che il mio account è bloccato.

In caso di ripetuto login non riuscito, p. es. a causa dell’inserimento della password errata, l’account viene bloccato per 5 minuti. Una volta trascorsi i 5 minuti sarà possibile accedere nuovamente utilizzando i dati di accesso corretti. Se non si ricordano più i dati di accesso, al termine del blocco è possibile reimpostare la propria password.

Quali salari sono soggetti all’obbligo di dichiarazione?

Per sapere esattamente quali salari sono soggetti all’obbligo di dichiarazione potete consultare le nostre guide esaustive:

Ho trasmesso i dati salariali ma desidero correggerli

Non è possibile correggere i dati salariali una volta trasmessi. In caso di necessità può segnalare eventuali richieste di correzione alla sua agenzia generale.

Supporto

La sua agenzia generale sarà lieta di rispondere a domande tecniche sui suoi dati assicurativi (p. es circa la copertura, i premi, le persone assicurate, ecc.).

In caso di problemi tecnici (p.es. durante la trasmissione dei dati salariali, la registrazione, ecc.) non esiti a contattarci all’indirizzo lamiamobiliare@mobiliare.ch oppure per telefono allo 0800 11 44 99.